Probabile formazione Udinese / L’assenza di Thereau lancia Perica insieme a De Paul e Zapata. A centrocampo Badu e Hallfredsson sono una certezza
Se il Toro arriva dalla bella prestazione contro l’Inter, anche l’Udinese non è da meno con 3 risultati positivi nelle ultime tre giornate. La condizione migliore con la quale arrivare al Grande Torino per affrontare i granata nell’anticipo dell’ora di pranzo di oggi. Un’Udinese che, esattamente come gli avversari di giornata, può contare su una salvezza praticamente acquisita e quindi giocare con mente sgombra ma con l’obiettivo di chiudere al meglio la stagione. Una partita da onorare, ovviamente, per la quale il tecnico Delneri dovrà mettere in campo una formazione praticamente obbligata viste le diverse assenze tra cui quelle di Karnezis, Felipe e Thereau e Fofana.
Il problema maggiore per Delneri sarà sicuramente l’assenza di Thereau, uno dei migliori della truppa bianconera autore, fin ora, di 11 reti. Ecco allora che il tecnico dei friulani si affiderà a Zapata, insieme al giovane e promettente De Paul e a Perica che contro il Toro aveva già segnato la gara dello scorso anno regalando la vittoria all’Udinese.
Dietro il tridente d’attacco, Hallfredsson, sarĂ il perno del centrocampo friulano, in grado di regalare la giusta dose di soliditĂ ed esperienza alla squadra. Al suo fianco agiranno Badu, in sostituzione dell’infortunato Fofana, e il giovane Jankto. Infine, davanti a Scuffet, Widmer, Danilo, Angella e Samir costituiranno il muro difensivo della formazione di Delneri. Un muro difficile da valicare, come dimostrano le 38 reti incassate: un numero ben inferiore rispetto a quelle incassate dal Toro.
Probabile formazione Udinese (4-3-3): Scuffet; Widmer, Danilo, Angella, Samir; Badu, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Zapata, Perica. A disposizione: Perisan, Borsellini, Adnan, Heurtaux, Balic, Matos, Gabriel Silva, Ewandro, Evangelista, Kums. Allenatore: Delneri.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Faraoni, Gnoukouri, Fofana, Karnezis, Felipe, Thereau
Duvan, un mio piccolo mito. Peccato che sia un pò montato. SarĂ questo tempo insulso a farmelo pensare, ma andare allo stadio alle 12:30 mi sembra proprio una rottura di coglioni, che mi dĂ il peso che viene quando si va a lavorare o a fare una commissione che si… Leggi il resto »